Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nervo ottico sofferente

Discussione avviata da Emanuela il 8 febbraio 2024

Buongiorno,scrivo da Ravenna ...Ho fatto un trapianto renale 5/02/2023...Fino a ultimo controllo a giugno la mia vista andava bene 10-9 decimi con occhiali per miopia e astigmatismo.improvvisamente mentre ero al telefono nel mese di ottobre noto che dall’ occhio sx vedevo male, annebbiato, offuscato,sbiadito,percezione di meno luce rispetto all’ altro.Mi reco dunque al pronto soccorso oculistico visus occhio sx diminuito 7 decimi fondo oculare, pressione, oct tutto nella norma...Faccio anche campi visivi anche questi nella norma..Nel frattempo io continuo a vedere male se non peggio faccio RM senza mdc che non mostra niente di rilevante se non un piccolo meningioma di 5 mm della convessita’ parietale destra...La visita neurologica dice che il meningioma non c’entra nulla con il problema all’ occhio sx...Ultima visita oculistica OTC mostra invece lieve assottigliamento fibre Nfl..Questo problema potrebbe essere dato dai farmaci prograf, acido micofenolico,medrol 4 mg.un centro in zona.

risposta dell'oculista

Nervo ottico sofferente

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2024

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online, nonostante il suo resoconto, non possiamo formulare una diagnosi. I nostri riferimenti di centri specializzati nella sua zona e dintorni sono i seguenti:

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9
Bologna
tel. 051 6362831 - 051 6362730

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565

Dipartimento Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche
Università - Policlinico "Le Scotte" - Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/585111

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/7948000

II Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/4377749

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.