Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uveite periodo premestruale

Discussione avviata da Gianna il 4 febbraio 2024

Sono tre anni dal primo episodio e mensilmente, in modo più o meno incisivo, si manifesta l uveite , in modo alternato tra occhio destro e sinistro. Correlati sempre nei giorni 10/7gg prima del ciclo.
Curati con collirio cortisone e dilatatori. Avvolte è fortissimo che devo andare dall oculista.
Non riesco nemmeno a lavorare quando si presenta in modo incisivo.
Le altre volte è lievissimo.
La diversa manifestazione mi fa pensare che qualcosa contribuisce nei giorni prima del ciclo. Da tre mesi ho regolarizzato il ciclo con l anello. . Questo mese , sono stata malissimo nonostante la cura tanto da correre dall oculista. 10 GG di dolore . I farmaci li stessi . Oggi mi è cominciato a venire il ciclo e sto meglio. Premetto che a settembre dall analisi sono risultata anemica e preso ferro per tre ta giorni. La carenza di ferro può incidere? Che esami si posso fare e in che momento per approfondire la correlazione con il ciclo e capirne le cause per prevenirle?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 febbraio 2024

Gentile utente,
potrebbe essere che la sindrome pre-mestruale le abbassi le difese immunitarie ("aiutata" anche dall’anemia) e crei quindi un ambiente ideale per la ripresa dell’infiammazione.
Le consiglio di parlarne con il suo Ginecologo e di farsi seguire presso un buon Centro Uveiti, se ci indica da dove scrive, le potremmo consigliare dove recarsi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Gianna

Scritto il 5 febbraio 2024

Buonasera,
Sono di sorrento (napoli)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2024

Gentile utente,
i nostri contatti nella sua regione sono i seguenti:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo, 1
84131 Salerno SA
Tel. 089.672361 / 089.672304

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.