Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dovrei cambiare occhiali o posso mantenere i vecchi?

Discussione avviata da Giorgia il 17 gennaio 2024

Buongiorno Egregi Dottori,
Alla visita di settembre 2020 avevo valori di miopia:
Occhio sx: Sf - 2.75
Cil: -0.50
Asse: 165

Occhio dx: Sf - 3.25
Asse: 40

Alla visita di settembre 2022 e dicembre 2023 ho la stessa gradazione, a 26 anni l’oculista mi comunica che la vista si è stabilizzata:
Occhio sx: Sf diventato -3
Cil diventato -0.75
Asse: 165

Occhio dx: Sf diventato - 3.50
Asse diventato 35

Al momento ho occhiali con la gradazione del 2020 e porto equiparabili lenti a contatto.
Secondo voi dovrei comprare occhiali nuovi visto il lieve peggioramento di miopia degli ultimi anni? L’oculista mi diceva che non serviva cambiare gli occhiali per questo peggioramento minimo. Cambiare gli occhiali comporterebbe comprarne 1 nuovo paio insieme a montatura, cambiare le lenti da sole di quelli graduati comprati nel 2021 e adeguare le lenti a contatto.
Ne vale la pena o posso proseguire con gli occhiali vecchia gradazione? Mi sento di vederci bene lo stesso.
Grazie mille!!

risposta dell'oculista

Dovrei cambiare occhiali o posso mantenere i vecchi?

Risposta di Oculista

Scritto il 17 gennaio 2024

Gentile utente,
seguirei il consiglio del suo oculista, la differenza è davvero minima e se non vuole affrontare adesso tale spesa può mantenere i vecchi occhiali. Anche perché, riferisce lei stessa, di vedere ancora bene e di non avere sintomi da affaticamento visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.