Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tobradex e orzaiolo

Discussione avviata da Federico Trentin il 28 dicembre 2023

Buongiorno, mi sono rivolto in farmacia per curare un orzaiolo comparso da circa 5 giorni. Mi è stato venduto il TobraDex, in quanto “più rapido” per curare l’infiammazione. Dopo 5 giorni in cui ancora non vedevo miglioramenti, ho consultato il bugiardino, il quale indica chiaramente di NON USARE TOBRADEX per orzaiolo. È corretto usare questo medicinale? Nel caso, come mi devo comportare? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Tobradex e orzaiolo

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2024

Gentile utente,
ci scusi per il ritardo nella risposta ma siamo rimasti chiusi per le festività. Di solito è bene seguire una terapia con pomatina antibiotica ed impacchi, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda (anche se suppongo ad oggi abbia risolto):

https://iapb.it/orzaiolo/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Tobradex e orzaiolo

Risposta di Federico Trentin

Scritto il 9 gennaio 2024

Grazie per la risposta.
Abbiamo fatto un passaggio in un’altra farmacia ed iniziato ad usare Tobral pomata 3 volte al giorno.
La situazione è migliorata molto anche se resta ancora visibile. Stiamo usando Tobral solo la sera da un paio di giorni e il miglioramento sta continuando.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.