Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Netildex femtolasik

Discussione avviata da Simone il 20 dicembre 2023

Salve, mi sorge un piccolo dubbio, io mi sono operato agli occhi (femtolasik) ed il mio dottore mi ha prescritto Netildex da usare 5 volte al giorno per 15 giorni, mi chiedo, non è eccessivo? (Magari sono io ansioso)
Volevo un vostro parere cortesemente, che è ben accetto :)

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Scritto il 20 dicembre 2023

Io lo sto usando ogni 3 ore come da prescrizione del chirurgo x 15 gg. Stesso intervento, fetmolasik.

Netildex femtolasik

Risposta di Simone

Scritto il 21 dicembre 2023

Ciao Anna Luisa, ah capito, quindi anche tu circa 5 volte al giorno?
Io mi son operato per l’ipermetropia, tu?

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Miopia
- 4,25
- 4,75
Oggi fa 6 giorni.
Da lontano ho recuperato tutto e all’aperto vedo bene... in casa, in ambienti chiusi e soprattutto di sera, un disastro, tutto sfocato e aloni vicino le luci.
Mi hanno detto che è tutto normale.
Tu?

Netildex femtolasik

Risposta di Simone

Io invece ipermetropia:

+4 occhio destro

+4 occhio sinistro

È il nono giorno dall’operazione e sto recuperando la vista di giorno in giorno, migliora sempre.
Per l’ipermetropia ci vuole più tempo per recuperare...

Di notte so che è normale sperimentare aloni, per la vista sfocata non saprei dirti

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Aspettiamo....

Netildex femtolasik

Risposta di Alexxc

Scritto il 23 dicembre 2023

Ciao Simone tu hai già recuperato? Io è da un mese che lo fatto e non riesco a mettere a fuoco…
La sera vedo strani e i cartelli tipo stradali vedi scritte tipo sdoppiate..
La mattina va un po’ meglio ma sempre che non metti a fuoco..
Ipermetrope anche io

Netildex femtolasik

Risposta di Storminateacup92

Scritto il 23 dicembre 2023

Ciao, io ho effettuato l’intervento un anno fa. Prima della op lo mettevo 3 volte al gg così per altri 10 gg dopo e poi 2 volte per altri 5 gg. Collirio lubrificante a profusione, ho avuto occhio secco per oltre 6 mesi!

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Scritto il 24 dicembre 2023

Si credo che ogni chirurgo decide come dosare il collirio in base alle operazioni.
E tu di cosa ti sei operata/o visto che è passato un anno ormai sarai guarita/o?

Netildex femtolasik

Scritto il 24 dicembre 2023

Io avevo -7.50 di miopia e un leggero astigmatismo. Adesso ho un +0.50 di astigmatismo ma non necessito di occhiali ma come dicevo prima ho avuto una secchezza oculare moooooolto forte e vedevo sfocato specie al buio, poi molto lentamente la situazione è migliorata. Ma per mesi non potevo affrontare le mie giornate senza gocce di giorno e crema di notte.

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Scritto il 25 dicembre 2023

Quindi secondo la tua esperienza molto dipende dalla secchezza oculare?
Io come ho scritto ho problemi di sera,vedo sfocato...non posso guidare. Di giorno, solo le luci dei fari delle macchine mi danno ancora fastidio. Mi sono operata il 15/12 forse è presto... ma l’ansia è presente ogni giorno.
Abbonderó anch’io con colliri.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!!!!
A noi in questa fase aiuta molto...

Netildex femtolasik

Risposta di Simone

Scritto il 25 dicembre 2023

Ciao Alex, sono solo passati 13 giorni da quando ho fatto l’intervento, pero già vedo bene praticamente... solo le cose mooolto lontane li vedo ancora un pò sfocate, ma nulla di esagerato.
Sono fiducioso che continuerà a migliorare, perchè vedo progressi di giorno in giorno, di sera ho ancora qualche problemino, nel senso che vedo un pò "annebbiato/appannato", ma non è tantissimo.
Tu quanto avevi di ipermetropia?
Hai parlato con il tuo oculista?

Netildex femtolasik

Scritto il 26 dicembre 2023

Ciao Anna. I "problemi" che hai tu erano gli stessi che riscontravo io nel periodo di secchezza spiccata. Aloni intorno alle luci, perdita di acuitá con scarsa luce ecc... in piu tieni conto che a te è trascorso davvero poco tempo. Dai il tempo ai tuoi occhi di guarire, il mio dottore mi disse ci volevano sei mesi o anche piu per la guarigione completa!

Netildex femtolasik

Risposta di Anna Luisa

Grazie!
È rincuorante sentire pareri di chi è stato operato e sa cosa si prova!!!
Non ero stata avvisata di questo decorso... mi avevano detto che sarebbe stata una passeggiata. In effetti nessun dolore.. ma il non vedere bene spaventa che qualcosa sia andato storto.
Grazie del tuo sostegno.
A me il chirurgo nell’ultima visita mi ha detto che man mano che si cicatrizza la cornea,più diventa trasparente,più vedrò meglio.
Ma non essendo medico continuo a non capire del perché di giorno vedo bene e di sera o in penombra tutto sfocato. Ci sarà una ragione a me sconosciuta...

Netildex femtolasik

Tranquilla, riporto la mia esperienza proprio perché anche io mi sentivo cosi. Cmq il mio oculista nel decorso post operatorio mi aveva menzionato che per i primi mesi è normale vedere un po peggio di sera, sta tranquilla.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.