Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite cronica

Discussione avviata da Rica il 16 dicembre 2023

6 mesi fa, una mattina, mi sono alzata con un ingestibile prurito agli occhi, palpebre gonfie e di colore rosso. Ho applicato netildex per 7 giorni e preso aereus. Il collirio non ha dato gli effetti desiderati mentre aereus ha lenito il prurito ma non il rossore e gonfiore. Ad agosto, un oculista mi diagnostica “blefarite reattiva” mi prescrive oftacortal e lacrime artificiali, fluaton unguento.Inutile dire che l’ unguento mi ha fatto gonfiare gli occhi, le lacrime artificiali dopo un solo giorno hanno dato lo stesso risultato. Oftacortal brucia da morire. Per cui dopo 4 giorni ho dovuto sospendere. A settembre mi rivolgo ad un nuovo oculista. Mi sottopongo a tutti gli esami del caso e dice che soffro di occhio secco. Faccio 4 sedute di luce pulsata. Dopo le prime due mi sento meglio. Ma, dopo la quarta tutto torna come prima. Ad oggi la situazione è peggio di sempre: occhi doloranti, rossi e perdo tantissime ciglia. Dove è il problema? Ormai sono disperata

risposta dell'oculista

Blefarite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2023

Gentile utente,
le lascio un nostro link dove è spiegato bene tutto:

https://iapb.it/blefarite/

Le consiglio di riprovare con altri tipi di unguenti/lacrime artificiali perchè probabilmente quelli da lei citati le hanno fatto allergia, ma ce ne sono molti in commercio, per cui si faccia consigliare dal suo Oculista.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.