Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Le mosche volanti sono tornate

Discussione avviata da GIULIA il 6 novembre 2023

Buonasera
dopo quasi quattro anni dalla vitrectomia ad entrambi gli occhi per maculopatia con occhi con miopia ed astigmatismo molto elevati da una decina di giorni nell’occhio sinistro sono ricomparse le mosche volanti.
Mi sembra di rivivere li stesso incubo, si muovono nel mio campo visivo già dal mattino e al lavoro sul PC sta diventando pazzesco.
Com’è possibile ciò dopo la vitrectomia? Il mio vitreo è stato rimosso perché sono tornate?
Grazie sei volete rispondere, ho paura, io un altro intervento non lo voglio affrontare

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2023

Gentile utente,
purtroppo in alcuni casi può succedere che i corpi mobili si ripresentino, ciò non vuol dire che debba sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico (che tra l’altro vista l’estrema delicatezza dei suoi occhi dovuta alla miopia elevata risulterebbe molto rischioso). Cerchi di bere molto e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, indicata una visita di controllo presso il suo chirurgo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di GIULIA

Scritto il 7 novembre 2023

Ho già scritto al mio chirurgo e andrò a visita a fine mese.
Lui mi ha risposto che possiamo togliere le mosche volanti ma io ho paura già non vedo bene dall’occhio sx un quanto, penso a seguito di peeling, si è formata una zona di atrofia che per me è come un buco nero in cui cade tutto. Se mi opero un’altra volta ho paura di perdere l’occhio. Ho solo 48 anni .....

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.