Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sintomi Neurite

Discussione avviata da Max_94 il 31 ottobre 2023

Gentile Dottore,

probabilmente i miei problemi sono legati ad un forte stato d’ansia e alla mia ipocondria per le malattie neurologiche.
Comunque, da alcuni giorni percepisco un senso di costrizione alle tempie, e tensione oculare, mi sembra anche di affaticarmi velocemente davanti allo schermo del pc. Gli occhi sono leggermente arrossati. Sicuramente eseguiro’ visita oculistica, ma nel mentre mi sono preoccupato che io abbia una neurite ottica.
Volevo quindi chiedere cortesemente se generalmente i cali di vista della neurite / sintomi non passano inosservati e siano piu intensi di un "affaticamento visivo". Il mio medico mi dice che l’ansia puo’ da sola generarmi una tensione del volto, e che la neurite genera una perdita di vista spesso notevole e spesso solo da un lato.
La ringrazio molto!

risposta dell'oculista

Sintomi Neurite

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2023

Gentile utente,
le confermo che i sintomi della neurite ottica sono più “intensi” rispetto a quelli provocati da un semplice affaticamento visivo, per cui nel suo caso non penserei ad una problematica del genere. Ovviamente, per una diagnosi precisa è indicata una visita oculistica completa, che a breve eseguirà. Nel frattempo le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento sull’argomento che le interessa:

https://iapb.it/neurite-ottica/#:~:text=La%20neurite%20ottica%20%C3%A8%20una,anche%20demielinizzante%2C%20degenerativa%20o%20tossica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.