Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio scoppiato o altro?

Discussione avviata da Ele.naa il 3 settembre 2023

Il 3 agosto mi sono svegliata con palpebra superiore occhio destro dolente e arrossata, ma non gonfia. Il giorno dopo invece si è gonfiata tutta e in guardia medica mi diedero Tobradex pomata per 3/4 giorni. Dopo un altro giorno, la palpebra si sgonfia ma rimane una tumefazione rossa e dolente al centro, come una bolla, per una settimana. Continuo con la pomata che non da nessun effetto, dopo qualche giorno al centro di questa pallina dolente si è formata una punta bianca… nei giorni successivi è scoppiata da sola facendo fuoriuscire pus e pochissimo sangue..
ad oggi, dopo due settimane dallo scoppio di questo ipotetico calazio, dolore e gonfiore sono spariti sin da subito ma è rimasta chiazza rossa con pelle un po’ in rilievo.. l’oculista mi ha visitata e mi ha detto che non è stato un Calazio ma una puntura di insetto che ha fatto infezione, non ci capisco più nulla so solo che vorrei tornare ad avere una palpebra normale.. chiedo aiuto sono disperata ed arrabbiata, risolverò mai?

risposta dell'oculista

Calazio scoppiato o altro?

Risposta di Oculista

Scritto il 4 settembre 2023

Gentile utente,
non deve preoccuparsi, in entrambi i casi (calazio o puntura d’insetto) ormai la palpebra si è sgonfiata, la "chiazzetta" rossa residua dovrebbe andare a migliorare con il passare dei giorni, magari continui ad applicarvi sopra un pochino di cortisone per qualche giorno e poi ci aggiorniamo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.