Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sangue nell’occhio

Discussione avviata da Lorella il 30 giugno 2023

Buonasera,
Ormai da 20 giorni ho sangue nell’occhio, alti e bassi, sembra migliori ma magari dopo 2 giorni torna il sangue e in modo significativo, soprattutto nella parte bassa e all’angolo interno. Sono stata una settimana al mare, rientrata domenica scorsa, sempre occhiali e cappello, non so per se questo può aver rallentato l’assorbimento.
Mai avuto prima, ma in questo anno è la terza volta, le precedenti 2 volte modesta entità e si sono risolte in 5/6 giorni.
Il mio oculista ha detto che l’occhio è a posto (bulbo in quiete) e mi ha prescritto Eparina, 1 goccia 3 volte al giorno.
La pressione è regolare, il mio medico curante mi ha prescritto esami del sangue (coagulazione, emocromo, glucosio,...).
Cime mai il sangue non si riassorbe dopo 20 giorni, può accadere in base alla vostra esperienza?
Grazie in anticipo e cordiali saluti

risposta dell'oculista

Sangue nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2023

Gentile utente,
sta per caso assumendo qualche farmaco che potrebbe contrastare con il riassorbimento del coagulo?
Attendiamo comunque anche l’esito degli esami ematici che le hanno giustamente prescritto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Sangue nell’occhio

Risposta di Lorella

Scritto il 3 luglio 2023

La ringrazio.

Esami ematici ok, tutti valori nella norma.

Non prendo farmaci, un mese sì e uno no prendo integratore occhi per nervo ottico fiale Neukron (soffro di glaucoma e sono stata operata a entrambi gli occhi, ora pressione occhi ok).

A questo punto secondo lei posso attendere tranquilla che passi questa fragilità capillare agli occhi?

Grazie e cordiali saluti
Lorella

risposta dell'oculista

Sangue nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2023

Gentile utente,
il problema dovrebbe risolversi a breve, anche con l’aiuto del collirio a base di eparina prescritto dal suo oculista. Eviti ovviamente di strofinare gli occhi e si protegga dal vento con gli occhiali. Avendo questa fragilità capillare, qualsiasi trauma anche minimo, potrebbe facilitare la formazione di un’emorragia sottocongiuntivale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Sangue nell’occhio

Risposta di Lorella

Scritto il 4 luglio 2023

Grazie mille per la sua gentile e qualificata consulenza.

Cordiali saluti
Lorella

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.