Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto: rossore e pizzicore

Discussione avviata da Rosa il 26 giugno 2023

Salve dottori,
oggi ho provato a riutilizzare delle lenti a contatto che ho comprato l’anno scorso (lenti giornaliere la cui scadenza 2027, mi sono state date dall’oculista stesso). Dopo un 4/5 tentativi sono riuscita a metterle e subito mi si sono arrossati gli occhi, inoltre percepivo la continua sensazione di corpi estranei al loro interno (pizzicore). Dopo 5 minuti il rossore era già sparito ma comunque avvertivo un po’ di fastidio, oltre a una sensazione di "pesantezza". Alla fine ho deciso di toglierle perché non le sentivo particolarmente confortevoli, ma la mia domanda è : a cosa può essere stato dovuto il rossore? magari è una cosa momentanea perché non le uso da tanto (non sono abituata a portarle) o dovrei cambiarle?

risposta dell'oculista

lenti a contatto: rossore e pizzicore

Risposta di Oculista

Scritto il 26 giugno 2023

Gentile utente,
il rossore sarà stato dovuto al fatto che ha dovuto "maneggiare" più volte l’occhio per poterle inserire correttamente, ed il fastidio per il fatto che non è abituata a portarle (oltre magari anche ad un pò di secchezza oculare), può provare di nuovo a metterle ma se continuano i disturbi o vanno cambiate oppure può darsi che lei sia proprio diventata intollerante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.