Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capillare rotto

Discussione avviata da Chry il 20 giugno 2023

Buon giorno, ho 35 anni, mai avuto problemi agli occhi, da una settimana notato una macchia di sangue nella parte bianca dell’occhio, siccome è nella parte sotto la palpebra quindi non visibile, devo alzare la palpebra per vedere questa macchina, quindi non so esattamente da quando c’è, ma ora la sto controllando, e ieri sembrava quasi sparita ma oggi è tornata rossa! Come se il capillare si fosse rotto di nuovo! Cosa può essere? So che di per sé non è grave,ma mi chiedevo come mai si sia rotto nuovamente sempre nello stesso posto, non prendo farmaci, solo la pillola. Ah, non ho nessun fastidio e ci vedo bene. Grazie

risposta dell'oculista

Capillare rotto

Risposta di Oculista

Scritto il 21 giugno 2023

Gentile utente,
si tratta di una piccola emorragia sottocongiuntivale, nulla di grave, dovrebbe riassorbirsi spontaneamente nel giro di qualche giorno. Tale problematica può verificarsi a seguito di piccoli traumi sull’occhio (colpo di vento, strofinamento energico con le mani, impatto con un piccolo corpo estraneo), oppure essere dovuta a sbalzi della pressione arteriosa o alterazioni della coagulazione. Le consiglierei, di monitorare la pressione del sangue per qualche giorno e se rileva valori anomali, rivolgersi al suo medico di base. Potrebbe essere utile, per scrupolo, eseguire anche degli esami ematologici per valutare la coagulazione, ma anche di questo ne parli eventualmente con il suo medico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Capillare rotto

Risposta di Chry

Scritto il 22 giugno 2023

Buona sera, volevo capire se fosse normale che il sangue si espanda, la macchia di sangue è diventata di un rosso leggermente più chiaro ma si sta espandendo...e si vede un puntino più rosso(forse la rottura del capillare), la pressione è nella norma, anzi piu sul basso...e ho fatto prescrivere gli esami del sangue. Continuo a vederci bene e a non avere particolari fastidi, grazie per la disposizione.

risposta dell'oculista

Capillare rotto

Risposta di Oculista

Scritto il 23 giugno 2023

Gentile utente,
è assolutamente normale che la macchia si espanda e diventi più chiara. Inoltre, il rossore per gravità tende a scendere verso il basso e ad invadere una parte di sclera che magari in un primo momento non era interessata, fa parte del normale processo di guarigione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.