Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

vista annebbiata due mesi dopo intervento cataratta

Discussione avviata da roberto il 21 maggio 2023

buonasera, il 16/3 ho effettuato intervento cataratta occhio destro, è andato tutto bene e le visite successive lo hanno confermato. visione ottima e nessun ptoblema post operatorio. ho recuperato 10 decimi e la vista ha una leggera miopia di 2,5 gradi. dopo esatti due nesi dalla operazione una mattina mi sono risvegliato con la vista appanata all’occhio operato come se avessi la lente dell’occhiale sporca. se giro l’occhio a destra o a sinistra la visione torna normale ma subito dopo muovendo l’occhio vedo di nuovo appannato. purtroppo non riesco a contattare oculista che è all’estero per due mesi come volontario di una onlus proprio per operare nei paesi in via di sviluppo. non ho dolori o gonfiori e neanche occhi arrossati. le gocce che utilizzo (cationorm) non danno nessun beneficio in merito. posso avere un vostro parere ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2023

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di distacco di vitreo, legga la nostra scheda:

https://iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di roberto

grazie per la tempestiva risposta. questa sera faró una visita da un oculista diverso perché il mio è indisponibile al momento e domani dirò su questo forum, se la cosa può essere di interesse generale, quale diagnosi stasera mi verrà emessa.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
certamente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di roberto

stasera la visita non ha rilevato problemi al cristallino ma una zona di “sporco” dovuta all’intervento che secondo il medico può essere facilmente rimossa durante il prossimo intervento di cataratta all’altro occhio ( già programmato a breve) e durante la stessa seduta operatoria. questo è quanto, sperando che la cosa sia fattibile. ho chiesto se fosse il caso di farlo al di fuori della seduta operatoria e mi ha detto che non ne vale la pena, “se lo faccia fare durante il prossimo intervento di cataratta, cosa da due minuti”. avrà sicuramente ragione ma il medico che dovrà intervenire lo fará? sono perplesso.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2023

Gentile utente,
escluse problematiche gravi/urgenti, le conviene comunque programmare a breve un controllo presso la struttura dove dovrà essere operato al secondo occhio, per sentire anche il parere di chi dovrà eseguire l’intervento e capire come intende procedere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.