Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

AURA EMICRANICA

Discussione avviata da Annamaria93 il 21 maggio 2023

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni e fin da piccola ho sofferto di emicrania con Aura, ma da 7 anni la situazione è peggiorata e fuori controllo avendo più crisi gravi ogni mese ( sono farmaco resistente a molte terapie. I triptani non mi fanno effetto)
Vi scrivo perché a parte il disagio è il dolore lancinante delle crisi sto iniziando ad avere problemi nella visione, ovvero visione di scotomi e fosfeni in gran parte della giornata , principalmente in penombra e durante la notte . Visione di lampi luminosi che perdurano per ore che la mia neurologa ha definito VISUAL SNOW. A questo si è però aggiunto una sensibilità spropositata della vista , tanto che per trovare sollievo cammino con gli occhiali da sole per casa . Ho troppo fastidio orami a guardare anche un film con luminosità 0 , per stare al cellulare lo devo inclinare verso il pavimento. Ho eseguito una visita oculistica a gennaio dove la dottoressa non ha riscontrato problemi e RMN cervello negativa . Cosa posso fare? Graz

risposta dell'oculista

AURA EMICRANICA

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2023

Gentile utente,
questo non è un problema oculistico (infatti la visita agli occhi è risultata "a posto") ma neurologico, dunque deve assolutamente cercare con il Neurologo qualche farmaco che le possa dare giovamento (per esempio da un pò di tempo sono usciti anche gli anticorpi monoclonali, veda col suo Medico se possono fare al caso suo).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.