Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma oculare

Discussione avviata da Delia il 25 aprile 2023

Mi sono ancbe spaventata leggendo una cosa dottore,che dalla secchezza oculare non si guarisce,io sto avendo questa sensazione del pulviscolo all occhio ,cge non passa...da piu’ di un mese,a sicembre mi sono fatta male alla congiuntiva,il medico mi ha dato una terapia con collirio hylo gel da seguire per due mesi,ma poi riprendero’ ad avere il mio occhio com
Delia Menghinie prima?Ho il terrore che non passi piu’

risposta dell'oculista

Trauma oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2023

Gentile utente,
se non si trova bene con il collirio lubrificante indicato dal suo oculista, può sostituirlo con un altro prodotto con cui ha maggior sollievo. Può utilizzare un lubrificante che già conosce e che aveva già instillato in passato (facendo attenzione che non sia scaduto se ce l’ha ancora in casa), oppure contattare il suo oculista e farsi prescrivere un altro collirio. Come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici. Stia tranquilla, con un po’ di pazienza e costanza nell’ instillare le gocce la situazione migliorerà. Mi raccomando, quando mette il collirio non tocchi l’occhio con il beccuccio per non irritare l’occhio e lo metta correttamente nella congiuntiva allontanando la palpebra inferiore.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trauma oculare

Risposta di Delia

Scritto il 26 aprile 2023

Dio la benedica ,dottore,lei non ci credera’...ma solo con la sua risposta ..solo oggi...ho capito come si mette il collirio,ho capito cbe in realta’ io quelle gocce non le mettevo mai bene...mi uscivano sulla guancia...e quindi neanche l antinfiammatorio ho messo mai bene....vorrei cbe i medici capissero cve abbiamo bisogno di sebtirci ancbe tanto rassicurati oltre che della terapia giusta...alcuni faticano a capire questo,e lei e’ stato molto gentile e mi ha spiegato bene come fare,la ringrazio di cuore

risposta dell'oculista

Trauma oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2023

Gentile utente,
continui con la corretta somministrazione delle gocce e non pensi a cose gravi perché ,le ripeto, la situazione appare in miglioramento (speriamo si possa giungere presto ad una risoluzione completa).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trauma oculare

Risposta di Delia

Scritto il 28 aprile 2023

Grazie di cuore dottore
Delia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.