Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Beta alanina e dolore a lato esterno dell’occhio

Discussione avviata da Beta il 14 aprile 2023

Ieri sera ho assunto beta alanina e Aakg come da prescrizione del medico sportivo prima di fare un allenamento con i pesi.
Dopo pochi minuti, mentre facevo un esercizio, ho avvertito, oltre al classico formicolio (simile a punture di spillo) alle mani - come effetto collaterale della beta alanina - anche una puntura di spillo al lato esterno (esattamente il punto dove si congiungono palpebra superiore e palpebra inferiore) dell’occhio dx.
Se non tocco la pelle, non avverto nulla, ma se tocco la pelle, oppure soltanto apro la finestra e mi espongo solo per un attimo al vento, sento immediatamente un forte dolore localizzato al punto esterno di congiunzione delle 2 palpebre.
Non sono visibili arrossamenti o altri segni esteriori.
Di cosa può trattarsi?
Può essere un inizio di congiuntivite?
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Ringrazio.

risposta dell'oculista

Beta alanina e dolore a lato esterno dell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2023

Gentile utente,
non sono descritti effetti collaterali come quello da lei esposto nell’uso di questo integratore, dunque suppongo che questa concomitanza di eventi sia stata una casualità, il fastidio comunque dovrebbe passare senza problemi, altrimenti faccia un controllo oculistico.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.