Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata interventi su occhio con cerchiaggio alla retina

Discussione avviata da LyRGgc il 23 marzo 2023

Salve vorrei togliermi una curiosità il mio occhio destro è stato operato 17 anni fa alla retina con cerchiaggio e piombaggio e i laser per chiudere eventuali forellini anche all’occhio sinistro ho avuto piccoli fori ho una miopia di -11 e 0,50 di astigmatismo potrei affrontare l’intervento per la miopia? Anche se mi restassero 2/3 diottrie ci metterei la firma per non avere lenti spesse e lenti a contatto grazie

risposta dell'oculista

Miopia elevata interventi su occhio con cerchiaggio alla retina

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2023

Gentile utente,
si tratta di una valutazione che deve fare il suo chirurgo. I presupposti per sottoporsi a chirurgia refrattiva (nel suo caso eventualmente con correzione parziale della miopia) sono che il soggetto abbia un occhio “sano” a parte il vizio refrattivo da correggere. Pertanto se il suo oculista con la visita, valuta che non ci sono controindicazioni al laser, potrebbe prendere in considerazione l’intervento. Vanno valutati vari fattori: situazione corneale, integrità della macula e della retina periferica, buona lubrificazione, età, ecc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.