Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Haze post prk

Discussione avviata da Lella il 22 marzo 2023

Salve,ho fatto il laserPRK 20gg fa..
Avevo una miopia di 4,50 a occhio e 0,50 di astigmatismo all’occhio destro..
Ad oggi ho una visione completamente sfocata.
Nel dettaglio con l’occhio sinistro vedo molto piu nitido mentre il destro è un disastro.
Ieri sono stata dal mio oculista e dice che non ho nessun residuo di miopia(ma è rimasto l’astigmatismo)e che si tratta di haze all’occhio destro mentre il sinistro è guarito meglio. Mi sta facendo ricominciare il collirio al cortisone 1 goccia al giorno per 10gg.
Il problema è che non avevo capito che era solo per il destro e il primo giorno ho messo la goccia ad entrambi e adesso mi sembra di aver peggiorato anche il sinistro.
È possibile che con una sola goccia ho peggiorato l’occhio che mi dava più speranza ?
Inoltre ho circa 5 minuti al giorno dove all’improvviso vedo bene e poi torna peggio di prima. Sono rientrata a lavoro ma è davvero complicato da gestire.. ho speranze di riprendere a vedere in tempi brevi? Mi sento avvilita

risposta dell'oculista

Haze post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2023

Gentile utente,
una goccia di cortisone non può aver peggiorato nulla nell’occhio sinistro, è normale a tre settimane dall’intervento avere un visus “fluttuante” nell’arco della giornata o da un giorno all’altro, con il passare del tempo la situazione si stabilizzerà. Non saprei fornirle una tempistica precisa per un recupero visivo completo o comunque soddisfacente, perché il processo di cicatrizzazione della cornea può essere piuttosto variabile da un soggetto all’altro (a volte anche tra i due occhi dello stesso soggetto).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.