Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio per alleviare occhi acquosi

Discussione avviata da Roberto il 19 marzo 2023

Salve,

Ho una moderata secchezza oculare che tuttavia non mi causa ne bruciore ne pizzicore agli occhi. L’unico sintomo che manifesto è di occhi un pò acquosi ma NON al livello che scende la lacrime sulla guancia (epifora).

Tuttavia questo sintomo di acquosita’ negli occhi è fastidioso.
Come collirio generale da usare al bisogno uso Thealoz Duo.
Oltre a questo collirio, per cercare di lenire tale acquosita’, un oculista mi ha prescritto TETRAMIL da applicare mattina e sera, 1 goccia per occhio per 2 mesi totali.

Purtroppo ho terminato i due mesi di Tetramil ma non ho beneficiato di alcun miglioramento e gli occhi continuano a rimanere un pò acquosi.

Domanda:Come alternativa al Tetramil , quale collirio posso provare (in aggiunta al Thealoz) per cercare di ridurre tale acquosita’ negli occhi ? Se aveste un nome, apprezzerei anche se mi diceste quante volte al giorno va applicato e per quanto tempo va preso?

Grazie, rimango in attesa di un vostro riscontro.

Saluti

Roberto

risposta dell'oculista

Collirio per alleviare occhi acquosi

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
assolutamente non possiamo consigliare colliri senza poter visitare nè possiamo fare pubblicità in quanto siamo una ONLUS, ma le lascio comunque una nostra scheda sull’argomento che le potrà essere utile:

https://iapb.it/occhio-secco/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.