Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infiammazione da gocce per dilatare pupilla?

Discussione avviata da Greennew il 13 marzo 2023

Buongiorno 4 giorni fa ho fatto una visita oculistica in cui mi sono state messe le gocce per dilatare la pupilla e misurare la pressione degli occhi.
Purtroppo ho dovuto guidare per un’ora con il sole, con le pupille dilatate e senza occhiali da sole. Le pupille sono rimaste dilatate per più di 5 ore. Il giono dopo erano normali e non ho accusato particolari fastidi. A 24 ore di distanza invece bruciore agli occhi ( ma non sono rossi e non vedo peggio) e fastidio con la luce forte, in particolare i fari delle auto e in generale le fonti di luce sono molto più luminose del normale. Possibile che abbia infiammato gli occhi senza proteggerli quando avevo le pupille dilatate o puo essere una nevralgia?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
non penso che si tratti di una infiammazione, probabilmente gli occhi saranno "solo" un pò irritati dal fatto che ha guidato sotto al sole con le pupille dilatate per molto tempo, (e senza occhiali protettivi), adesso magari cerchi durante la giornata di stare "a riposo" con gli occhi chiusi ogni tanto (ovviamente quando possibile) senza esporsi troppo alla luce e vedrà che nel giro di qualche giorno il fastidio passerà.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di greennew

Scritto il 20 marzo 2023

Buongiorno, purtroppo a distanza di 10 gg il disturbo non passa, fotofobia e bruciore agli occhi (entrambi). In particolare le luci artificiali come i vari delle auto mi abbagliano. Possibile che sia conseguenza diell’irritazione da gocce per dilatare l’occhio peggiorato dalle molte ore davanti a pc e cellulare? O essendo ipocondraco ( accertato) sposso aver somatizzato il disturbo? Forse ho una leggera nevralgia al trigemino dx. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
innanzitutto si deve tranquillizzare perchè non è successo nulla di grave, oltre ad un’irritazione non penso che ci sia niente altro, magari "peggiorata" dal trigemino e dall’ansia.
Provi ad assumere l’anti-infiammatorio per bocca che prende di solito per la nevralgia e vedrà se la situazione migliora.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.