Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Omega 3 aiuta secchezza oculare?

Discussione avviata da Emiliano_92 il 5 marzo 2023

Salve dottori, recentemente curiosando su internet riguardo la secchezza oculare ho visto alcuni articoli su come l’omega 3 aiuti a lubrificare l’occhio e diminuisca la secchezza oculare. Non avendo visite in programma chiedo qui se voi sapete qualcosa in merito, magari su integratori ecc, le classiche pillole di omega 3 per intenderci. La mia secchezza negli anni grazie anche a vari controlli è migliorata molto, anche perché ora ho una ricetta molto buona che non sforza molto l’occhio, ma con tutti questi schermi alla sera comunque ci arrivo così così. Uso già Cationorm da due anni e mi ci trovo bene, per il vitreo uso vitreoxigen ogni 3-4 mesi. Mi chiedo, sarebbe il caso di provare a assumere omega 3? Quali vantaggi porterebbe all’occhio se ne porta? Grazie!

risposta dell'oculista

Omega 3 aiuta secchezza oculare?

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2023

Gentile utente,
per la secchezza gli omega 3 possono essere molto utili, ma non per tutti: i vantaggi maggiori si trovano nelle blefariti e nella disfunzione delle ghiandole di meibomio, poichè aiutano a stabilizzare la parte "grassa" del film lacrimale ed hanno un effetto naturalmente anti-infiammatorio.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.