Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione caleidoscopica

Discussione avviata da Teresa il 22 febbraio 2023

Buongiorno, sabato sera all improvviso ho visto lateralmente dall’ occhio sinistro come se vedessi attraverso un caleidoscopio è durato tutto all incirca una decina di minuti poi tutto è tornato alla normalità ,lunedì notte poi avverto un prurito alla palpebra ,la mattina mi ritrovo con la palpebra un po’ gonfia ,vorrei sapere se la cosa è dovuta alla visione caleidoscopica avventata sabato ,ho già preso appuntamento con l oculista ma ci vorrà ancora qualche giorno prima della visita e sono molto ansiosa ,non so se può essere utile a giugno 2022 ho avuto la paresi di bel ma sulla parte destra già avuta in precedenza sette anni fa ... Grazie

risposta dell'oculista

Visione caleidoscopica

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2023

Gentile utente,
potrebbe essersi trattato di un episodio di cefalea oftalmica, anche se dopo non le è venuto mal di testa (il gonfiore palpebrale non dovrebbe essere correlato all’alterazione visiva che si è presentata). Aspettiamo i risultati della visita oculistica per un quadro clinico più completo.

https://iapb.it/cefalea-oftalmica/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Visione caleidoscopica

Risposta di Teresa

La ringrazio, la visita è prevista per giorno 4 aprile pensa che posso aspettare o prenoto prima

risposta dell'oculista

Visione caleidoscopica

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se la diagnosi è corretta (e purtroppo non potendola visitare non abbiamo alcun riscontro clinico che ci dia una conferma) non ci dovrebbe essere urgenza ad eseguire la visita. Comunque, per maggiore tranquillità, ed essendo la prima volta che le si presenta tale sintomo, sarebbe meglio anticipare il controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.