Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione disorta con lenti nuove

Discussione avviata da Riccardo il 7 febbraio 2023

Buongiorno.
Ieri si sono rotti gli occhiali che portavo da tre anni (miope e astigmatico).
Ho deciso di cambiare montatura e rifare la visita per cambiare anche le lenti, sapendo di essere leggermente peggiorato.
Pronti gli occhiali, mi accorgo subito di vedere distorto. Mi sembrava di camminare sui trampoli. L’ho subito riferito al ragazzo che mi ha preparato gli occhiali che gli ha subito ricontrollati, ma le lenti non risultano montate male o altro. Mi ha quindi detto di indossarli per un giorno o due e se il problema persiste, di tornare in negozio.

Prima di tornarci vorrei chiedere un parere a voi. Può essere la lente o la forma? Mi sembra di stare sui trampoli, vedo le cose distorte (per esempio il cellulare che si piega da un lato), e molte cose schiacciate. Mi viene difficile camminare, ma la visione é nitida e vedo bene, a parte questa distorsione fastidiosissima.

Ci tornerò sicuramente, ma vorrei avere anche un secondo parere. Grazie mille

- 1 occhio sinistro
- 0,75 destro

risposta dell'oculista

Visione disorta con lenti nuove

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2023

Gentile utente,
se la lente è stata fatta correttamente, i suoi disturbi potrebbero dipendere dal lieve cambio di gradazione. Nel giro di qualche giorno (se la correzione è giusta), dovrebbe abituarsi ai nuovi occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.