Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedo un cerchietto perfetto

Discussione avviata da GIULIA il 23 gennaio 2023

Buonasera
ieri pomeriggio dopo una passeggiata di un paio d’ore ho cominciato a vedere un cerchietto nell’occhio destro.
È un cerchietto perfetto con all’interno un altro cerchio scuro piccolo. Quello grande è trasparente e vedo distintamente il bordo ma cambia colore con lo sfondo che guardo.
Premetto che ho già subito vitrectomia in entrambi gli occhi per distacco posteriore del vitreo e trazione retinica per miopia elevatissima oltre 15 diottrie.
Nell’occhio sx ho un piccolo corpo mobile che gira ancora ma nell’occhio dx non avevo più visto nulla.
È ancora vitreo residuo? Mi devo preoccupare ancora? La vitrectomia, seppur indolore, non è stata fatta a cuore leggero quindi sono sempre un po’ ansiosa

Grazie se potete rispondere
Giulia

risposta dell'oculista

Vedo un cerchietto perfetto

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2023

Gentile utente,
potrebbe essere un residuo vitreale, anche se mi sembra strano che sia comparso così all’improvviso. Contatti subito il suo oculista per eseguire un esame del fondo oculare e valutare la situazione vitreo-retinica. Magari non si tratta di nulla di grave ma meglio controllare subito, perché i suoi occhi essendo molto miopi sono particolarmente delicati e vanno monitorati costantemente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.