Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio Fluaton

Discussione avviata da Ilenia il 22 gennaio 2023

Buonasera vorrei chiedere un vostro parere. Dopo aver effettuato una visita oculistica, il mio oculista mi ha fatto notare sul bordo della palpebre delle crosticine gialle. Dopo avermi riferito di aver la blefarite mi ha detto di seguire la seguente terapia con il collirio Fluaton: per 10 giorni 3 volte al dì, per 10 giorni 2 volte al dì e per altri 10 giorni 1 volta al dì. Leggendo il foglio illustrativo ho visto che i corticosteroidi possono dare non pochi effetti collaterali. Secondo voi una terapia di 1 mese è troppo lunga e può portare a eventuali effetti collaterali? O è una durata ragionevole?

risposta dell'oculista

Collirio Fluaton

Risposta di Oculista

Scritto il 23 gennaio 2023

Gentile utente,
è una terapia di un mese, ma con posologia a scalare, in una paziente che, in base a quanto mi sembra di capire, non fa assolutamente uso costante di cortisonici, per cui direi che può stare tranquilla in merito a possibili complicanze. La terapia impostata appare adeguata alla sua problematica e suppongo sia stata prescritta dal suo oculista in base alle evidenze cliniche con cui si presentava la blefarite.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.