Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pupilla dilatata dopo visita

Discussione avviata da Giancarlo il 11 gennaio 2023

Salve,ieri 9 gennaio ho fatto una visita in merito ad una possibile operazione per correggere i miei difetti visivi. Durante la visita mi hanno somministrato collirio (non so quale tipo) 1 goccia ad occhio a distanza di 10 minuti per 3 volte. Quindi 3 gocce ad occhio in mezz’ora. Dopo 3 / 4 ore mi ritorna la vista normale (era sfuocata molto) ma le
Pupille rimangono dilatate. Ora che sto scrivendo sono circa 30 ore e sono ancora dilatate (ma vedo normalmente) , posso sapere quanto dura questo effetto di dilatazione delle pupille ? Devo aspettare qualche giorno ? dovrei preoccuparmi? Passa da sola questa dilatazione? Grazie per le risposte , scusate sono un pó preoccupato.

risposta dell'oculista

Pupilla dilatata dopo visita

Risposta di Oculista

Scritto il 11 gennaio 2023

Gentile utente,
entro oggi (stasera) le pupille dovrebbero ritornare normali, non si deve preoccupare, si tratta di un processo di recupero che avverrà in maniera spontanea. Probabilmente o hanno “abbondato” con le gocce o lei risulta particolarmente sensibile al collirio midriatico (per cui è come se facesse un po’ di fatica a smaltirne l’effetto).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.