Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore occhi gravidanza

Discussione avviata da Giusy il 3 gennaio 2023

Buona sera, vorrei gentilmente un parere.
Sono incinta di 36 settimane da qualche settimana che soffro di mal di testa associato a dolore ad entrambi gli occhi. Come una pressione, ho notato che la mattina appena sveglia il dolore è sempre presente, poi alcuni giorni si allevia da se altri non risponde nemmeno alla Tachipirina.
Ho prenotato una visita oculistica ma non purtroppo non ho trovato posto prima di 15 giorni. Vorrei sapere se può essere preoccupante tanto da recarmi in ps? E in più volevo sapere se usare dei colliri idratanti possa aiutare
Grazie mille.

risposta dell'oculista

Dolore occhi gravidanza

Risposta di Oculista

Scritto il 4 gennaio 2023

Gentile utente,
purtroppo senza poterla visitare non possiamo formulare una diagnosi precisa. Potrebbe trattarsi semplicemente di un po’ di stanchezza o di occhio secco (può provare ad utilizzare a tal proposito delle lacrime artificiali per verificare se ha un po’ di sollievo), andrebbe però eseguita una visita per una valutazione più completa (esame alla lampada a fessura e misurazione della pressione oculare). Potrebbe eventualmente trattarsi anche di un dolore riflesso, ossia che si presenta agli occhi ma ha un’altra origine (sinusite, problemi dentali, ecc.). Le consiglierei di fare un controllo dall’oculista il prima possibile, anche per stare più tranquilla e potersi poi dedicare esclusivamente al parto (non manca molto, auguri).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.