Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione griglia verde

Discussione avviata da Rita il 14 dicembre 2022

Ho il glaucoma ad entrambi gli occhi dal 2005 curato con i colliri, Il 17/10/2022 mi hanno operato all’occhio sinistro con esito regolare. Successivamente mi hanno prescritto Sevendoc x 6 volte al giorno e Ciclolux una volta al giorno per 3 settimane. Poi dexavision 4 volte al giorno per altri 20 giorni. Una volta a settimana sono sempre andata al controllo e la pressione era buona 8 all’occhio sx e 16 occhio dx. Il primo dicembre poco dopo essermi svegliata ho visto andando in bagno il lavandino con una griglia verde, cioè linee oblique verdi che s’intersecano, come pure altri oggetti chiari e i visi delle persone.
Sono tornata all’ospedale ed ho riferito il tutto agli oculisti. Mi hanno visitato guardando il fondo degli occhi ma non hanno trovato problemi. Da cos’altro potrebbe dipendere questa brutta visione?

risposta dell'oculista

visione griglia verde

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2022

Gentile utente,
se dalla visita è risultato tutto nella norma (pressione oculare, macula e nervo ottico), potrebbe essersi trattato di un disturbo visivo temporaneo, senza alcun significato patologico particolare, correlato magari ad un problema vascolare o ad un episodio di cefalea oftalmica (https://iapb.it/cefalea-oftalmica/). Tenga la situazione sotto controllo e se il disturbo dovesse presentarsi nuovamente ricontatti il suo oculista per un altro controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.