Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difficolta x l’uso del Monitor pc ,dopo intervento

Discussione avviata da Leo Antoniello il 13 dicembre 2022

Buon giorno, cercavo una risposta o soluzione a questo problema ,
con l’intervento della cataratta e la sostituzione dei cristallini, presso un rinomato medico di un cento Zeiss in Italia , nel mese di Gennaio 22, mi rendo conto che nell’occhio destro è stato utilizzato un cristallino non a proposito , e richiedo la sostituzione, viene fatto un laser e sostituzione del cristallino OD, questo nel mese di giugno , dopo due mesi è OK, vedo da lontano e non da vicinissimo , pertanto con lenti + 025 per lettura e anti luce blù, per gli schermi del PC, accessoriati con filtri anti blu sugli schermi, tutto bene ma una nuova sorpresa , dopo 10 minuti di lavoro ..un disastro gli occhi vanno insieme e non possono più guardare , e necessitano di un riposo ..questo è un disastro che devo risolvere ...Vi ringrazio in anticipo ...già ho sostituito gli schermi con quelli più grandi , che posso vedere ad una distanza di 80/100 cm..ma il problema non cambia ... mentre la TV , 40’ a 2 mt è OK .

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2022

Gentile utente,
in che senso gli occhi vanno insieme e non possono più guardare? Ha la stessa correzione per media distanza in entrambi gli occhi?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Leo Antoniello

...gli occhi vanno insieme.. vanno in tilt ..non riesco più a guardare il monitor e qualsiasi altra cosa , devo riposare per almeno un’ora ..per riprendermi.. per evitare questo , ho preso monitor più grandi da 27 pollici , in modo da poter leggere ad una distanza di 80 cm, ma mi succede ugualmente ..mentre con la TV led da 40 pollici , a una distanza di 2/3 mt circa non mi succede , questo problema è dopo gli interventi ..al mattino vedo bene a lunga distanza ..vedo chiare anche le lettere piccole ..ho pensato che forse i cristallini utilizzati , siano refrattari a queste luci led

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non penso sia un problema dei cristallini artificiali, infatti anche la tv utilizza una tecnologia al led ( e lei non ha difficoltà). Probabilmente sta avendo problemi di adattamento visivo, in particolare per la media distanza, dopo l’intervento. Al momento, vanno bene tutti gli accorgimenti che già sta utilizzando, faccia pause frequenti e se il disturbo non accenna a diminuire, prenoti un nuovo controllo dal suo oculista. Le invio di seguito dei link informativi sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

https://iapb.it/astenopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.