Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sensazione corpo estraneo post lasik

Discussione avviata da Gabriella il 4 dicembre 2022

Buongiorno, martedì ho subito intervento lasik per miopia. Il primo giorno ho provato forte dolore tanto da non riuscire a tenere gli occhi aperti, man mano la situazione è nettamente migliorata. Ora vedo perfettamente ma ho la continua sensazione di presenza di corpo estraneo all’occhio sinistro (esattamente la stessa che mi provocava l’utilizzo delle lenti a contatto). Volevo sapere se fosse normale a quasi una settimana dall’intervento.
Utilizzo moltissime lacrime artificiali ma servono poco o nulla.
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2022

Gentile utente,
è tutto normale, questa sensazione dovrebbe andare migliorando con il passare del tempo, la LASIK ha tempi di recupero brevi in termini di vista ma i disturbi legati alla secchezza post-laser sono gli stessi (se non peggiori) delle altri tecniche.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Gabriella

Scritto il 5 dicembre 2022

La ringrazio.
Scusi ancora il disturbo ma secondo lei c’è qualcosa che potrei fare a parte le classiche lacrime artificiali per ridurre la sensazione di corpo estraneo?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2022

Gentile utente,
deve proseguire con le lacrime artificiali, eventualmente provando a cambiare prodotto (su indicazione del suo oculista) se con quello attuale non ottiene grande beneficio, evitare ambienti con aria troppo calda e secca, ridurre il più possibile, almeno per il momento, l’attività al pc (o se proprio non può farne a meno, eseguire pause frequenti).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.