Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lente progressiva o per office, grande dilemma

Discussione avviata da riccardopd il 1 dicembre 2022

Prima di tutto buona giornata.
Dato che gli occhiali che ho mi affaticavano molto, sono andato da un oculista, che mi ha dato il referto seguente:

lontano OD visus 10- sfera 0.50 cil -2.50 asse 15
lontano OS visus 10/10 sfera -2.75 cil 1.00 asse 25

vicino OD sfera 2.25 cil -2.5 asse 15
vicino OS sfera -1 cil -1 asse 25

computer OD sfera 1.25 cil -2.5 asse 15
computer OS sfera -2 cil -1 asse 25

Il mio problema è che lavoro veramente tanto al pc, con un monitor da 32" a distanza di 60cm.
La soluzione ideale, 1 occhiale office 1 progressivo.
Dato che però mentre lavoro al pc leggo ogni tanto anche fogli di carta vicini, il mio oculista sostiene che secondo lui potrebbero andarmi bene anche i soli progressivi, che prima di fare quelli da computer potrei provare con quelli prog e basta. Però io sono scettico perchè sentivo che i progressivi sono pessimi per lavorare tanto al pc, quindi volevo un consiglio. E’ inutile anche provare con i solo prog? Grazie e buon lavoro.

risposta dell'oculista

Lente progressiva o per office, grande dilemma

Risposta di Oculista

Scritto il 1 dicembre 2022

Gentile utente,
lo so che si tratta di una spesa notevole, ma credo che per avere il miglior comfort visivo in tutte le situazioni (guida, svago, lavoro, ecc.) debba optare per l’acquisto di entrambi gli occhiali. Comunque, per vedere come si trova, potrebbe, nel frattempo, provare a fare prima gli occhiali progressivi come consigliato dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.