Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi visivi

Discussione avviata da Antonella il 25 novembre 2022

Salve, ho 22 anni e soffro di miopia e astigmatismo da anni. Quest’anno ho fatto circa 3 visite oculistiche a causa di puntini luminosi e mosche volanti ma dai fondi oculari è risultato tutto nella norma. Ciò che mi preoccupa è uno strano sintomo che avverto da ormai un mese: è presente in entrambi gli occhi, sia quando chiudo il destro che quando chiudo il sinistro. Quando ad esempio chiudo l’occhio sinistro e vedo solo dal destro, dopo qualche secondo comincio a vedere in metà campo visivo (la parte verso il naso per intenderci) una serie di puntini argentati che man mano che passa il tempo diventano sempre di più fino a formare una sorta di macchia scura che mi impedisce di vedere. Così dall’altro occhio. Appena però torno a guardare con entrambi scompare tutto. A cosa potrebbe essere correlato?

risposta dell'oculista

Problemi visivi

Risposta di Oculista

Scritto il 25 novembre 2022

Gentile utente,
se alle visite oculistiche non sono emersi problemi particolari, penserei che tutti i suoi sintomi siano correlato ad una disorganizzazione vitreale. Cerchi di bere almeno due litri di acqua al giorno, di seguire una dieta ricca di frutta e verdura e di fare visite di controllo regolari secondo le tempistiche indicate dal suo oculista. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.