Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Episclerite

Discussione avviata da giusie il 6 ottobre 2022

Fatta visita oculistica con diagnosi di episclerite forse autoimmune avendo io la psoriasi da 38 anni.

Prima cura con collirio alfaflor per 10 giorni e brufen 600 per 5 giorni
La prima cura ha funzionato poco e dopo due settimane dalla fine della stessa è ricomparso l’arrossamento e relativo dolore, cura rifatta, come da consiglio dell’oculista, ma senza risultati apprezzabili.

Settembre vado da un altro oculista che, conferma la diagnosi, e mi cura con indoom e betabioptal 4 volte al giorno per una settimana, 3 volte al giorno per un’altra settimana ed ora sono entrata nella terza settimana e metto colliri due volte al giorno.
Anche in questo caso i primi 5 giorni ho preso brufen 600 per 5 gg.

Ad oggi l’arrossamento e il dolore è tornato. Premetto che sono in preciclo. Perchè queste cure non danno esito positivo?

risposta dell'oculista

Episclerite

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2022

Gentile utente,
purtroppo l’episclerite a volte tende ad essere recidivante e quindi a presentarsi con una certa frequenza nonostante un’iniziale remissione dei sintomi con il primo trattamento. Deve continuare a farsi seguire dal suo oculista per modulare di volta in volta la terapia. Comunque stia tranquilla, perché l’episclerite in genere, in assenza di complicanze, non comporta danni gravi e permanenti sulle strutture oculari.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Episclerite

Risposta di giusie

Grazie dottore, ma pensavo che durante il trattamento scomparisse per poi, eventualmente, recidivare, invece mi è ricomparsa in corso di terapia. Comunque la ringrazio per la sua risposta e continuerò con l’oculista che mi sta seguendo, aspetto anche i risultati delle esami che mi ha fatto fare.

risposta dell'oculista

Episclerite

Risposta di Oculista

Gentile utente,
perfetto se desidera, ci tenga informati su come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.