Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

NEVO SU OCCHIO DX

Discussione avviata da marta il 30 settembre 2022

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da qualche settimana mi sono accorta di avere un piccolo puntino sulla caruncola dell’occhio dx , ieri sono stata a fare una visita dall’oculista che mi ha detto essere un "piccolo nevo su caruncola dx di 1-2 mm", mi ha detto di tenerlo monitorato visto che di solito ci sono dalla nascita e se vedo qualsiasi cambiamento di tornare a farlo vedere... non so altro, come e perchè escono, se si possono rimuovere anche se piccoli...
Io sono rimasta con un’agitazione incredibile e oggi ho prenotato un’altra visita per i primi di novembre (non aveva posto prima questa dott.sa).
Mi chiedo quanto possa essere pericolosa questa cosa, e come comportarmi..io ora me la guardo tutto il giorno e sinceramente me la vedo sempre diversa..... vorrei chiudere questa situazione il prima possibile e non passare i giorni a controllarmi...
grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capirne qualcosa in più!

risposta dell'oculista

NEVO SU OCCHIO DX

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2022

Gentile utente,
se il nevo non ha aspetto "sospetto", così come sembra, può essere tranquillamente lasciato in sede e sottoporlo a controlli periodici (se lei non è in grado di giudicarne l’evoluzione, basta che l’Oculista esegua delle foto a forte ingrandimento con la lampada a fessura).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

NEVO SU OCCHIO DX

Risposta di marta

Buongiorno Dottore, no, è un puntino nero, ma la cosa che mi risulta scomoda e che mi crea agitazione è il fatto di doverlo controllare, penso al fatto che magari non mi rendo conto di qualche piccolo cambiamento ..
Ma c’è un qualche motivo per il quale escono? io ho fatto circa una decina di sedute di lampade solari da maggio ad agosto (cosa che non faccio mai, fatta solo quest’anno per un occasione ), ed è l’unica cosa che mi viene in mente a parte essere stata al mare.
grazie di nuovo

risposta dell'oculista

NEVO SU OCCHIO DX

Risposta di Oculista

Gentile utente,
come le ho scritto prima, se lei (giustamente) non è in grado di valutare l’evoluzione di questo neo, basta che si faccia fare delle foto dall’Oculista a cadenza periodica.
Le lampade solari potrebbero essere un fattore scatenante, ma presumo che le abbia effettuate con adeguata protezione oculare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.