Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LACRIMAZIONE DOPO INTERVENTO CATARATTA

Discussione avviata da sergio il 28 settembre 2022

Operato cataratta occhio sx ok, successivamente ok dx con lacrimazione post intervento ed ancora dopo otto mesi non c’è nessun miglioramento e questo costante velo mi condiziona la vista, fino a 60/70 cm riesco a leggere le parole molto piccole ma oltre, questo velo, mi penalizza tantissimo. L’oculista che ha eseguito l’intervento mi ha suggerito occhiali neutro il dx e pochissimi gradi il sx. Con gli occhiali la lacrimazione è decisamente calata ma sempre presente. Ho fatto una ulteriore visita oculistica privata e mi confermano che l’intervento riuscito benissimo ed è tutto a posto. Gradirei il Vostro parere ed ancor più un suggerimento se posso o dovrei fare altro. Grazie ed un cordiale saluto, Sergio Guercio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2022

Gentile utente,
potrebbe provare a fare un sondaggio delle vie lacrimali (eseguibile sia presso studio privato che presso la Asl), per verificare che non ci sia un’ostruzione come responsabile di questa eccessiva lacrimazione. In pratica, se le normali vie di deflusso sono parzialmente o del tutto ostruite, le lacrime si accumulano all’interno dell’occhio e possono causare i disturbi da lei descritti. Si tratta solo di un’ipotesi, che va verificata con la visita, escludendo altre problematiche (infiammazioni, congiuntivite, ecc.), provi a parlarne con il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di sergio

Scritto il 29 settembre 2022

Signori buongiorno, Vi ringrazio infinitamente per la celerità della risposta ed altrettanto per il consiglio di una visita specifica dal mio oculista, cosa che, quanto prima lo contatterò. Sarà mia cura aggiornarVi sugli sviluppi. Un cordiale saluto a tutto lo staff. Sergio Guercio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.