Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Perdita visione laterale occhio sinistro

Discussione avviata da Paola il 24 settembre 2022

Buongiorno, da un po’ di tempo ho notato la perdita della visione laterale sinistra. Mi sono sottoposta a visita oculistica dalla quale non sono emerse patologie a carico dell’occhio. Su indicazione dell’ oculista mi sono sottoposta successivamente ad una serie di accertamenti diagnostici:
- esami del sangue completi, con esito di tutti i valori normali
- esame del campo visivo computerizzato da cui si è evidenziato uno scotoma.
- RMN con contrasto del tronco encefalico e del massiccio frontale , che non ha rilevato alcun segnale di lesioni .
Di che cosa si può trattare? Grazie .

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2022

Gentile utente,
quanti anni ha?Soffre di qualche patologia?
La RMN che ha eseguito riguardava anche l’encefalo?E’ stata fatta anche la sequenza angio (=studio del circolo vascolare intracranico)?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Paola

Scritto il 27 settembre 2022

Buongiorno, grazie per il pronto riscontro. Ho 58 anni, non soffro di alcuna patologia. La Risonanza comprendeva cervello , tronco encefalico e massiccio frontale. Mi sottoporro in settimana ad Ecocolor doppler dei tronchi sovraortici.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
penserei che il sospetto diagnostico sia un fenomeno ischemico che abbia interessato il nervo ottico con conseguente perdita di una piccola porzione del campo visivo. Aspettiamo i risultati delle prossime indagini per avere una quadro clinico più completo e per poter arrivare ad una diagnosi precisa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Paola

La ringrazio molto dottore, la ricontatteró non appena avró il nuovo referto.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.