Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco posteriore parziale del vitreo occhio sinistro

Discussione avviata da Stefano il 25 agosto 2022

Buongiorno ho 51 anni domenica pomeriggio ho avuto come dei flash all occhio sinistro ed è comparsa una miodipsia a forma di ragnatela e vedevo un po’ appannato, andato al pronto soccorso mi hanno detto che era dovuto al distacco posteriore parziale del vitreo. Premetto che a marzo 2022 ho fatto intervento per cataratta in entrambi gli occhi .esame fondo del pronto soccorso: vitreo disomogeneo, papilla rosea conatrofia peripapillare, corioretnosi miopica, retina periferia indenne. Visus 8 / 10 con lenti . Terapia bere molta acqua non mi hanno dato integratori. Volevo sapere se la terapia va bene e come devo comportarmi con il mio lavoro dato che svolgo l attività di termoidrauluco quindi un lavoro non proprio leggero. Grazie per risposta

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 agosto 2022

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/#:~:text=cos’%C3%A8%20il%20distacco%20posteriore,un%20fenomeno%20di%20degenerazione%20vitreale.

Segua le indicazioni che le hanno dato al pronto soccorso, cerchi di non fare sforzi eccessivi per almeno 15-20 giorni, dopodiché sarebbe consigliato un nuovo esame del fondo oculare a circa trenta giorni dal distacco per ricontrollare la situazione vitreo-retinica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Stefano

Scritto il 26 agosto 2022

Grazie per risposta,un chiarimento , evitate gli sforzi per 15, 20 giorni o sarò condizionato per tutta la vita

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2022

Gentile utente,
cerchi di non essere precipitoso, bisogna attendere e controllare l’evolversi della situazione, nella maggior parte dei casi il distacco di vitreo tenderà a diventare totale col passare del tempo (e quindi poi a non dare più “problemi” a livello di eventuali sforzi), nel mentre è doveroso controllare che durante questo distacco non si sviluppino danni a livello retinico, per cui esegua la nuova visita tra 15/20 giorni e ci tenga aggiornati, se desidera.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Stefano

Grazie dottore , per avermi risposto , consiglia allora che in attesa del nuovo controllo non lavori ? Dato come le avevo già scritto che svolgo l attività di termoidraulico , mi muovo abbastanza

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
questo non siamo noi a doverlo dire ma il suo Oculista curante, che ha visionato direttamente la sua situazione oculare, noi possiamo solo suggerire che in linea generale sarebbe opportuno astenersi dagli sforzi (in questo momento) per evitare eventuali danni retinici.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Stefano

Ok grazie, per la gentilezza

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.