Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

LENTI ANTIRIFLESSO LUCE BLU

Discussione avviata da laura il 12 agosto 2022

Buongiorno,

da circa una settimana porto occhiali nuovi acquistati in seguito a variazione lente occhio dx. Attuali sono +1,75 occhio dx e -0,25 occhio sx. L’ottico mi ha consigliato di prendere occhiali con antiriflesso per luce blu siccome passo 8 ore al giorno al pc per lavoro e soffro anche di forte secchezza oculare. L’ottico mi ha detto che sono utilizzabili durante tutto l’arco della giornata e non solo davanti a fonte di illuminazione artificiali. Mi aveva avvisato che i colori sarebbero apparsi leggermente tendenti al giallo. Mi confermate che sono utilizzabili 24 ore su 24?,perchè mentre stando al pc non lo noto molto, quando li indosso soprattutto all’aperto o quando fisso su documenti cartacei, vedere giallognolo non mi sembra molto confortevole. Chiedo se è solo questione di abitudine visto che li porto solo da una settimana o se invece era consigliabile pensare ad avere due occhiali diversi, ma visto la spesa fatta al momento non procederei in tal senso. grazie

Risposta di Marco Parisi

Scritto il 16 agosto 2022

Non è questione di abitudine, i colori li vedrai sempre così. Infatti non ha senso utilizzarli in contesti dove non utilizzi videoterminali

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
può indossare gli occhiali nuovi (con filtro per la luce blu) durante tutto l’arco della giornata. Se proprio dovesse continuare ad avere una visione dei colori poco soddisfacente quando non sta al pc, potrebbe valutare (con calma), di acquistare un secondo paio di occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.