PRK esito infausto
Discussione avviata da V.M. il 24 giugno 2022
Gentile dottore, a ottobre 2020 sono stata operata a entrambi gli occhi con difetto di miopia di -4,50 tramite laser PRK. Ho fatto tutti i controlli successivi e nonostante lamentassi aloni diurni (cartellonista luminosa) e notturni dall’occhio destro e difficoltà di visione con l’occhio sinistro (astigmatismo), il chirurgo non era convinto della mia difficoltà. Ho lasciato passare qualche mese, pensando che magari avevo l’occhio stanco a causa delle tante ore passate a studiare. Tuttavia, nonostante il riposo il difetto non è scomparso, il chirurgo prima mi ha prescritto un secondo intervento x occhio sx con PTK, poi in una seconda visita mi ha detto che non valeva la pena e bastava usare gli occhiali riposanti. Ho perciò fatto una visita in un altro centro e si rileva: AR MIOSI OD e OS +0,75 -1.00/30 AR 1% OS OD e VOD 1.0 nat VOS. 1.0 -0.25 +1.00/120. SAOO regolare. Mi potete fornire un vostro gentile parere? Sono confusa e mi chiedo se PTK sia unica strada percorribile. Vi ringrazio