Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio Alfa

Discussione avviata da Carlo il 30 maggio 2022

Buongiorno, non mi è mai capitato di avere gli occhi rossi ogni giorno, da qualche anno forse proprio da quando ho iniziato usare il collirio alfa quasi tutti i giorni per appunto far sparire il rossore, mi capita al risveglio di avere gli occhi molto rossi. Inoltre ieri ho per sbaglio messo 4 gocce all interno di un occhio e ora sento come se avessi un corpo estraneo nell occhio e lo vedo più chiuso. Secondo lei tutto ciò può essere dovuto al collirio alfa? Dovrei smettere di usarlo e come potrei risolvere?

risposta dell'oculista

Collirio Alfa

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2022

Gentile utente,
il collirio che sta utilizzando che principio attivo contiene? Glielo chiedo perché ne esistono di vari tipi con lo stesso nome ma ad azione diversa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Collirio Alfa

Risposta di Carlo

Scritto il 4 giugno 2022

0,8 mg
Nafazolina nitrato

risposta dell'oculista

Collirio Alfa

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2022

Gentile utente,
questo collirio è un vasocostrittore che provoca un effetto "rebound", ovvero a forza di usarlo, invece di migliorare la situazione, la peggiora, dunque le consiglio assolutamente di smettere di utilizzarlo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Collirio Alfa

Risposta di Carlo

Scritto il 6 giugno 2022

Sarà fatto! Lei pensa che una volta smesso di usarlo la situazione dei miei occhi tornerà a quella di prima, ovvero smetteranno di essere ogni giorno rossi?

risposta dell'oculista

Collirio Alfa

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2022

Gentile utente,
interrompendo l’instillazione del collirio la situazione rossore potrebbe migliorare, ma non credo assolutamente si risolva del tutto, in quanto si deve intervenire sulla causa del problema. Prenoti al più presto una visita presso il suo oculista per capire l’origine dei suoi disturbi (allergia, occhio secco, congiuntivite, ecc.) e impostare una terapia mirata ed efficace.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.