Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Asse lenti a contatto e occhiali

Discussione avviata da Benedetta il 23 maggio 2022

Buonasera, vorrei delle informazioni circa l’asse delle lenti di un paio di occhiali. Indosso degli occhiali da vista con OD: SPH -1,25 CYL - 0,75 e OS: SPH -0,75 e CYL - 0,75 ma non sono a conoscenza dell’asse. Normalmente utilizzo anche lenti a contatto prescritte dal mio oculista con asse 20° per l’occhio destro e 170° per l’occhio sinistro. Dovrei ordinare un nuovo paio di occhiali online e vorrei sapere se posso utilizzare gli stessi assi indicati sulle confezioni delle LAC oppure se c’è una differenza tra l’asse utilizzato per queste ultime e quello utilizzato per occhiali da vista.
Vi ringrazio.

risposta dell'oculista

Asse lenti a contatto e occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 24 maggio 2022

Gentile utente,
l’asse delle Lac dovrebbe essere lo stesso degli occhiali, cerchi però di verificare nella prescrizione se l’asse dell’astigmatismo in OS è indicato con il sistema TABO o internazionale. Comunque, visto che deve affrontare una spesa, al suo posto mi rivolgerei all’oculista per avere una prescrizione occhiali aggiornata e precisa (asse compreso).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.