Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Posso usare lenti con gradazione minore?

Discussione avviata da Irene il 19 maggio 2022

Buongiorno,
Per una messa in scena teatrale sto pianificando di acquistare delle lenti colorate. Le lenti che uso normalmente sono -2.00 per l’occhio sx e -2.75 per quello dx, ma il sito ha solo -2.50 o -3.00 come opzione per il mio occhio dx.
Stavo pensando di prendere -2.00 per l’occhio sx e -2.50 per il dx ma ho paura di risentire della differenza tra i due occhi. L’opzione di prenderle senza gradazione non è fattibile perché non posso indossare occhiali e dovrò scendere delle scale, leggere dei manifesti e in generale fare cose che mi richiedono di vederci.
Cosa consigliate?
Grazie mille per l’assistenza

risposta dell'oculista

Posso usare lenti con gradazione minore?

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2022

Gentile utente,
può prendere tranquillamente per l’occhio destro una gradazione con uno 0,25 in meno. Non sarà la correzione per lei ottimale e precisissima, ma si tratta di una differenza davvero minima che con i due occhi aperti (quindi con l’aiuto del sinistro corretto bene), non dovrebbe nemmeno notare. Comunque, se naviga un po’ di più in internet, dovrebbe trovare qualche altro sito attraverso il quale reperire la gradazione giusta!

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.