Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Puntino luminoso fluttuante e paura

Discussione avviata da greennew il 18 maggio 2022

Buongiorno, 45 anni e l’ipocondria fatta a persona; ieri mentre ero alla scrivania con una leggera nevralgia, mi è apparso improvvisamente al centro dell’occhio sinistro un puntino molto luminoso color oro ( a forma di virgola). Sembrava quasi sospeso nell’aria e mentre cercavo di seguirlo con la vista è uscito dal campo visivo e sparito in 4, 5 secondi.
Purtroppo cercando in internet l’ho ricondotto a qualche grave patologia neurologica o dell’occhio.
Può essere invece qualcosa di benigno senza significato medico, da ignorare?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2022

Gentile utente,
non penserei immediatamente a chissà quale grave patologia neurologica o oculare. Potrebbe essere un problema legato al vitreo, o magari un sintomo legato all’emicrania. Comunque, per stare più tranquilla, le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa, soprattutto se l’episodio dovesse ripetersi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di greennew

Scritto il 19 maggio 2022

Buongiorno, la ringrazio, se dovesse ripetersi farò una visita oculistica per escludere problemi al vitreo dato che da quello che mi scrive non dovrebbe essere il sintomo di una patologia seria essendo un episodio unico.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.