Visione offuscata e altri sintomi.
Discussione avviata da salvius il 17 aprile 2022
Salve. Io nel Gennaio 2021 ebbi un forte dolore oculare con tante lacrime e improvvisamente non ci vidi più in due punti uno per occhio. Ora alle medie quando studiavo arte ricordo che c’era un test per vedere un punto cieco nell’occhio che sarebbe l’innesto del nervo ottico nell’occhio. E i punti sono proprio quelli.
L’oculista mi prescisse il Trusopt e la situazione è rimasta invariata per lungo periodo anzi alcune volte, eccetto in quei due punti c’ho visto pure meglio. Recentemente però le zone si sono allargate e hanno cominciato a scintillare, il che mi sta un po’ preoccupando.
Tra l’altro più mosche volanti vedo, ste cose nere che fluttuano davanti agli occhi più la situazione sembra peggiorare.
Inoltre quando cammino vicino alla zona nasale vedo una strana macchia nera che viene e va come se respirasse, me ne accorgo guardando l’asfalto. Siccome ho la visita tra qualche settimana, volevo capire se il Glaucoma, perchè ancora non ho una diagnosi, fa così.
Tra l’altro quando si calma sta cosa, inizio a vedere man mano meglio. Inoltre fino a poco tempo fa sentivo una sorta di umidità intorno agli occhi e al visto e determinate volte la testa mi sembra tutta bagnata internamente.
La cosa strana è che in estate quasi non ci vedevo nelle zone laterali poi si è ripreso e adesso vedo ancora come se ci fosse una sorta di alone.
Inoltre quando mi succede sta cosa ho un forte acufene, alcune volte pulsante.
Dimenticavo: attorno agli scotomi la griglia di amsler è tutta deformata. A destra poi ha iniziato a scintillare.
Sono andato al pronto soccorso e l’oculista mi dice che l’occhio non ha nulla. Non so che fare.