Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma occhio e uveite

Discussione avviata da Fabio il 15 gennaio 2022

Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo chiedere un parere.
Sabato 8 gennaio ho avuto un trauma all’occhio dx, come sintomi iniziali un po’ di dolore e nient’altro.
I giorni seguenti sembrano tutto ok, ma mercoledì sera, l’occhio mi si gonfia, mi si arrossa, inizia a lacrimare e inizio a vedere annebbiato.
Giovedì vado dal mio oculista, che dopo la visita mi riscontra abrasione corneale e uveite in camera anteriore.
Mi prescrive ciclolux (1 goccia 3 volte al dì), medrol 16 mg ( mattina e sera), xanternt gel (4 volte al dì) e keratina vita (prima di andare a dormire).
A distanza di due giorni, l’occhio va meglio, quello che persiste e la vista molto annebbiata.
Volevo chiedere, è possibile che la vista rimanga così? Quanto tempo ci potrebbe volere per un pieno recupero? Mi scuso ma sono molto preoccupato.
Grazie anticipatamente.

risposta dell'oculista

Trauma occhio e uveite

Risposta di Oculista

Scritto il 17 gennaio 2022

Gentile utente,
instillando il collirio cicloplegico, la pupilla rimane dilatata e l’occhio non riesce più a mettere a fuoco poichè viene bloccato anche il muscolo dell’accomodazione, dunque è assolutamente normale che lei ci veda annebbiato, inoltre bisogna dare anche il tempo all’infiammazione di "guarire" del tutto, in genere nel giro di un mese la terapia verrà pian piano "scalata" ai vari controlli e l’occhio riprenderà le sue normali funzioni, salvo complicanze.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.