Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

’’Tremolio’’ Vista

Discussione avviata da mario il 3 gennaio 2022

Salve, oggi ho notato che nella parte superiore della vista vi è una specie di tremolio, e vorrei sapere se potrebbe trattarsi di qualcosa.
Tendo a specificare che soffro di visual snow e credo che potrebbe trattarsi di stress, visto che in questi giorni ne ho sofferto molto.

risposta dell'oculista

’’Tremolio’’ Vista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2022

Gentile utente,
potrebbe essere sempre un disturbo visivo correlato al suo problema di base ( visual snow), ma per sicurezza contatterei il suo oculista per un controllo, o almeno per sentire un suo parere riguardo la comparsa di questo nuovo sintomo (dato che lui conoscerà perfettamente la sua situazione clinica).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

’’Tremolio’’ Vista

Risposta di mario

Scritto il 8 gennaio 2022

Dottore la ringrazio per la sua risposta, c’è solo un problema.
Sono molto giovane, non so se posso dirle la mia età, e diciamo che ho scoperto da solo di soffrire di questo problema del visual snow, però non ho mai detto a nessun medico da cui sono andato di soffrirne, perché credevo che dopo le visite fatte, sarebbe uscito fuori qualcosa, ma niente. Il problema è che ho notato di avere questo ’’problema’’ solo quando tendo a pensarci troppo, quando invece non ci faccio caso, non mi crea nessun fastidio, quindi potrebbe essere che, pensandoci troppo e fissandomici, mi causi stress e di conseguenza questo problema? Mi scusi se quando scrivo sono un po’ confusionario ma sto passando davvero un periodo stressante.

risposta dell'oculista

’’Tremolio’’ Vista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2022

Gentile utente,
è tipico che nel "visual snow" l’Oculista non noti nulla di particolare, poichè l’occhio è sano, quello che dovrebbe fare è invece una visita neurologica (a maggior ragione se sta soffrendo di stress, che certamente acuisce questa sintomatologia).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.