Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bolla dopo intervento cataratta

Discussione avviata da Andrea il 3 dicembre 2021

Buongiorno, un giorno fa sono stato operato occhio dx di cataratta. Alla prima visita mi è stato riscontrata un bolla d’aria nella parte alta dell’occhio. Mi è stato detto che si assorbire da sola di non preoccuparsi. Ora forse perché sono sempre molto pessimista... sono preoccupato. Vi chiedo in base alla vostra esperienza, questo fatto è abbastanza comune oppure è una cosa rara e inoltre si risolverà da solo? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 dicembre 2021

Gentile utente,
assolutamente non deve preoccuparsi, la bolla si riassorbirà da sola nel giro di qualche giorno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Andrea

Scritto il 3 dicembre 2021

Grazie mi ha reso più tranquillo. Andrea

Risposta di Dino

Scritto il 21 maggio 2022

Ho lo stesso problema il giorno dopo l’intervento: potreste aggiungere qualche dettaglio? Vi ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2022

Gentile utente,
si tratta "semplicemente" di una bollicina di aria che può rimanere nell’occhio a seguito delle varie fasi dell’intervento di cataratta, che ricordiamo essere un intervento piuttosto complesso (ingresso in camera anteriore, immissione di viscoelastico, "frantumazione" del cristallino, aspirazione delle masse, inserimento della lente, ...).
Come detto precedentemente, l’aria in genere si riassorbe da sola nel giro di qualche giorno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.