Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

leucoma vascolarizzato aiuto

Discussione avviata da andres il 13 novembre 2021

Buonasera, dopo un intervento chirurgico, da anni ho un leucoma, che nel tempo credo si sia vascolarizzato, purtroppo dopo anni e giusti oculisti sono arrivato a questa conclusione. ho visto che il più’ probabile dei rimedi e’ il trapianto di cornea. perché la situazione oltre che fastidiosa a livello sociale lo e’ anche nella vista in se. potreste consigliarmi qualche rimedio? che sia di qualsiasi tipo.
Vi ringrazio in anticipo
andres

risposta dell'oculista

leucoma vascolarizzato aiuto

Risposta di Oculista

Scritto il 15 novembre 2021

Gentile utente,
a parte prescrivere dei colliri che possano "aiutarla" almeno un pochino ad attenuare i fastidi che le comporta questo leucoma (per cui però deve rivolgersi al suo Oculista), come ha detto anche lei i rimedi effettivi per risolvere la situazione sono solo chirurgici.
Potrebbe essere pertanto il caso di sottoporsi ad un allotrapianto o un autotrapianto limbare dopo espansione ex vivo di cellule staminali, oppure una cheratoplastica lamellare o perforante al fine di ottenere una completa trasparenza corneale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.