intervento laser retina
Discussione avviata da Rosa il 17 ottobre 2021
Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni e ho una miopia di - 7.50 occhio sx e - 8.00 occhio dx più astigmatismo (-2.00 sx e -2.25 dx). È da marzo che noto delle macchie (prima al sinistro e poi al destro) che man mano sono aumentate. In quel periodo il dottore riscontrò una parte della retina più sottile all’occhio sinistro e in generale delle zone più deboli in entrambi gli occhi. A luglio ho consultato un altro oculista che mi disse che bisognava tenere sotto controllo queste parti della retina più deboli. Ieri ho fatto la visita di controllo e il dottore ha deciso di intervenire col laser (da quanto ho capito solo al sinistro) per evitare complicanze, dato che la retina è molto delicata.Saranno 4 sedute, la prima il 6 novembre.vi contatto perché sono molto in ansia e vorrei sapere se potrebbero esserci dei rischi per questo intervento.Il dottore ha detto che sarà breve e che al 99% eviterà problemi,ma sarà del tuttoefficace o potrebbero esserci delle complicanze? vedrò bene dopo?