Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata occhio

Discussione avviata da Lulli il 10 ottobre 2021

Buonasera, con tutti i limiti di un consulto online, mi piacerebbe avere un parere su ciò che mi è successo.
Premetto che non assumo farmaci, ma vivo periodi di forte stressante ed ansia. Nei giorni scorsi a seguito di un sonnellino di circa un’ora, mi risveglio e non vedo bene dall’occhio sinistro. Vista offuscata anche a pochi centimetri di distanza, subito dopo aver lavato il viso, la situazione migliora. La fase acuta sarà durata al max 10 minuti, nel giro di un’ora ho ripreso a vedere come sempre. Cosa potrebbe essere? Problemi oculistici o neurologici? Non effettuo una visita oculistica dal 2019. Grazie

risposta dell'oculista

Vista offuscata occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 11 ottobre 2021

Gentile utente,
credo che lei debba stare tranquilla perchè a volte può capitare questo "offuscamento" visivo al risveglio, specialmente quando durante il sonno assumiamo delle posizioni che vanno a "comprimere" leggermente il bulbo oculare (ad esempio un occhio "pressato" sul cuscino). Detto ciò rimane il fatto che è molto tempo che non esegue una visita, dunque le consiglio di recarsi dall’Oculista per rivalutare la sua situazione nel complesso.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.